Servizio di installazione e assistenza caldaie Ariston

La caldaia è un apparecchio indispensabile e presente in tutte le case, generalmente utilizzato sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda per uso domestico. In genere, una caldaia rappresenta un vero e proprio investimento, destinato ad una lunga durata nel tempo, tuttavia potrebbero verificarsi problemi tecnici dovuti all’usura. Infatti è bene considerare che una caldaia, soprattutto nei mesi invernali, funziona costantemente a pieno regime, inoltre la presenza di un sistema di combustione e il passaggio dell’acqua calda possono comportare nel corso del tempo alcuni problemi.

 

Nel momento in cui si dovesse notare un difetto di funzionamento della propria caldaia, o addirittura si verificasse un blocco, si raccomanda di non intervenire personalmente, ma di spegnere immediatamente l’apparecchio e di contattare un tecnico specializzato.

 

Il servizio di www.assistenzacaldaie-aristonroma.it è a disposizione per risolvere qualsiasi problema relativo al funzionamento non corretto della caldaia di casa, sia per intervenire in caso di guasti e blocchi improvvisi, sia per effettuare le operazioni di manutenzione periodica.

 

Grazie al servizio di assistenza, è possibile avere a disposizione un tecnico specializzato, in grado di trovare la soluzione ad ogni genere di imprevisto, di ripristinare il funzionamento della caldaia e, se necessario, di consigliare quale modello scegliere per un’eventuale sostituzione.

 

Manutenzione della caldaia: qual è il momento di procedere

 

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria della caldaia, ovvero le operazioni di pulizia e di controllo periodico, si raccomanda di procedere preferibilmente prima dell’inverno, ovvero quando la caldaia ancora non funziona al massimo. Questo consente non solo di essere in regola con la normativa, ma anche di evitare problemi nel periodo in cui l’impianto di riscaldamento deve funzionare costantemente.

 

La manutenzione periodica di una caldaia consiste principalmente nella pulizia completa delle parti interne, nel controllo e nell’eventuale sostituzione di pezzi usurati. Un’altra operazione importante è il controllo dei fumi di combustione, che devono rientrare entro i parametri previsti dalla legge.

 

Rivolgersi ad un centro specializzato è la soluzione migliore per evitare problemi tecnici e per essere in regola con la normativa. La manutenzione obbligatoria viene effettuata in base al modello e alla potenza della caldaia.