Che cosa portare a un compro oro e orologi: tutti gli oggetti preziosi

Di seguito è possibile avere una lista completa di tutto quello che è possibile portare a un compro oro a Milano per avere un guadagno facile e veloce senza fatica.

Gioielli in metallo prezioso

La prima cosa da fare presso un compro oro a Milano sono di certo i gioielli realizzati in metallo prezioso oro, argento e altre leghe metalliche. Si tratta di collane, bracciali, pendenti, monili, anelli, orecchini, cavigliere E tutto quello che normalmente prodotto in metallo prezioso. Non importa la condizione degli oggetti in questione poiché possono anche essere rotti o rovinati ma è necessario che siano interamente realizzati in metallo prezioso e non solamente rivestiti da una patina esterna. I metalli preziosi vengono pagati al grano in base alla quotazione del negozio.

Orologi di marche prestigiose

Anche gli orologi di marche prestigiose possono rappresentare un ottimo sistema per avere un guadagno extra. Sono un altro modo per fare un investimento sicuro e redditizio. I Criteri di valutazione per gli orologi ovviamente sono diversi poiché bisogna considerare la casa produttrice, l’anno di produzione, i materiali usati, la collezione di cui fa parte. Meglio sempre avere con sé un certificato di garanzia che attesta le caratteristiche del pezzo.

Monete da collezione

Le monete da collezione sono un ottimo modo per fare un investimento sicuro e redditizio a lungo termine. Tuttavia, molti non sanno come trasformale in denaro contante quando arriva un momento di necessità. Le monete da collezione hanno un ottimo valore che può essere ottenuto rivolgendosi a un compro oro a Milano che paga subito anche in contanti e senza attese.

Gemme e pietre preziose

Chi vuole sapere quali sono gli oggetti preziosi che si possono portare a un compro oro a Milano si segni anche leggende nelle pietre preziose come per esempio diamanti, zaffiri, smeraldi, rubini, coralli, ambra, turchese, lapislazzuli, etc. Possono essere sfusi oppure incastonati in un gioiello prezioso andando ovviamente addormentata nel valore. Per la valutazione si tiene conto di tipo, grandezza, carati, taglio.