Se si pensa a orologi di lusso di sicuro il primo nome che viene in mente è Rolex, un marchio universalmente riconosciuto in fama e prestigio. Gli orologi Rolex sono caratterizzati da qualità elevata e funzionalità impeccabili, lunga durata e resitenza ai massimi livelli.

 

Rolex produce cronometri certificati e possederne uno è un segno distintivo. Lo si può acquistare su www.comprorolexroma.info

 

Il successo di Rolex ha colpito anche personaggi illustri in varie epoche del tempo. Gli stessi nomi famosi sono utilizzati per le campagne Rolex. Un personaggio famoso come testimonial dell’azienda è una strategia di marketing importante per accrescere la fama del nome del marchio.

 

Da una campagna pubblicitaria legata a un nome famoso che presenta un prodotto e lo sponsorizza, nella mente del potenziale consumatore si accende più o meno quest’idea: se il vip che mi piace indossa un Rolex allora devo averlo anch’io perché il mio idolo non può certo indosssare un prodotto scadente.

 

La persona illustre quindi è come se fosse garanzia stessa della qualità del prodotto. Scopriamo i più famosi testimonial Rolex di tutti i tempi.

 

Personaggi illustri

 

La popolarità degli orologi Rolex è davvero senza tempo e negli anni ha coinvolto persino le persone più celebri e importanti come alcuni dei Presidenti degli Stati Uniti, importanti Capi di Stato e personalità politiche. Hanno infatti indossato un Rolex Winston Churchill, Dwight Eisenhower, Fidel Castro e Che Guevara.

 

Anche grandi attori del cinema non si sono fatti mancare un Rolex al polso: tra questi Paul Newman, Robert Redford, Nicolas Cage, Steve McQueen, Brad Pitt. Non mancano famosi cantanti come Eric Clapton, Plácido Domingo e Michael Bublé e neanche nomi di punta dello sport come Roger Federer, Michael Jordan, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimović.

 

I testimonial

 

Alcuni personaggi famosi sono stati scelti come ambasciatori del Rolex per pubblicizzare i bellissimi orologi della marca. La prima fu la nuotatrice Mercedes Gleitze nel 1927 seguita dal campione Malcolm Campbell. Tra gli ambasciatori ricordiamo anche Reynold Messner.

 

Attualmente Rolex sponsorizza eventi sportivi e culturali davvero importanti tanto che l’azienda non è vista solo come uno sponsor ma come un partner.