Leggi subito questa guida se per te le faccende domestiche nel weekend sono un peso enorme che ti occupa molto tempo.

Spazza per terra

Se ogni weekend trovi negli angoli della stanza dei mucchi di polvere e capelli che sembrano ormai degli animali cosmetici, forse è il caso di fare qualcosa anche durante la settimana, sarebbe opportuno passare al scopa tutti i giorni. Se cerchi un metodo più pratico e veloce, valuta al scopa elettrica senza filo che è perfetta per pulire velocemente tutti giorni. In alternativa, ci sono i nuovi robot aspira pavimenti che fanno tuti il lavoro al posto tuo.

Usa copri piumini e lenzuoli con angoli

Se tutti i gironi perdi un sacco di tempo per rifare i letti, addotta un sistema più ingegnoso. Con i ritmi frenatici a cui la vita moderna ti costringe, capita di dover fare tutto di corsa. Se al mattino non hai mai tempo di rifare i letti e torni a casa sfinita senza l’energia nemmeno per sistemare un lenzuolo, passa a un metodo più pratico. Usa solo ed esclusivamente lenzuoli con angoli che si attaccano al materasso e non devi sistemarli tutti i giorni. Usa poi piumini dentro al loro sacco piumino che si sistemano in un lampo senza dover prendere tempo a sistemare lenzuola e coperte.

Pulisci la doccia con una spatola lavavetri

Se no hai lacuna intenzione di trascorre l’intero weekend a strofinare il box doccia, in particolare il vetro, perché pieno di calcare, allora procurati una spatola lavavetri. La trovi in tuti i negozi dedicati ai prodotti per le pulizie e l’igiene. Dopo aver fatto la doccia, noterai che ci sono un sacco di goccioline sulla rubinetteria e sul vetro del box che lascino una traccia ci calare. Passa al spatola per asciugare il vetro e non dover passare l’anticalcare meno spesso rispetto a prima. Se abiti in una zona dove l’acqua è dura, cioè ricca di calcare, contatta la impresa di pulizie a Roma perché faccia un trattamento anticalcare di tipo professionale.