Un posto di lavoro (in questo caso parliamo di uffici) per essere considerato idoneo deve rispettare molti parametri. Tra questi ricordiamo l’igiene che appunto deve essere presente ogni giorno nel bagno.

Servono quindi dei locali puliti, piuttosto luminosi e naturalmente tanto funzionali.

Gli accessori inoltre possono anche dare un certo tocco per quanto riguarda il look, come nel caso di un dispenser soap elegante per il bagno. Qual ora dovete arredare un bagno partendo da 0 ecco alcuni consigli utili al caso. Nelle prossime righe potete trovare tante informazioni.

Bagno ufficio: 7 cose utili da sapere

Affidatevi a un’azienda di pulizie!

Per la pulizia del bagno servono prodotti idonei e inoltre questa procedura deve essere eseguita da persone abili. Si perché gestire uno o due bagni (se non di più) non è affatto semplice! Fate conto che nella vostra azienda vi sono otto, dieci, quindici dipendenti. Pensate sia semplice mantenere tutti i locali puliti e igienizzati? Per questo potete chiamare una ditta di pulizia che si occupi di tutto questo.

Seguite le norme previste!

La legge è chiara e severa, non potete infrangere nessuna regola. Quando si parla di sicurezza, igiene o altro infatti è sempre bene essere al corrente di ogni minimo particolare. Per esempio l’uso delle saponette non va bene, così come occorre la presenza di un bagno per disabili. Vi sono tante cose che è bene sapere per non avere brutte sorprese.

Sapone per le mani?

Tanti dipendenti significa che serve molto sapone! Vi conviene fare acquisti che vi permettono di non rimanere mai senza sapone. Ci sono tanti prodotti in offerta, pensati appunto per uffici e non solo. Potete fare affidamento anche sui dispenser soap, questi sono comodi ed eleganti per il bagno.

Deodorante?

Per combattere i cattivi odori già l’uso di un deodorante temporizzato può aiutarvi molto. Inoltre non dimenticate la pratica ventola di aspirazione del bagno. Questa quando viene messa in funzione è capace di rimuovere velocemente gli odori sgradevoli.

Asciugamani elettrici?

Non c’è che dire, questi si che sono strumenti ottimi per i bagni degli uffici. Non c’è bisogno di fare niente, dovete solamente collegare la spina e basta. Una volta che i dipendenti devono asciugarsi le mani basta solamente azionare il macchinario con un semplice movimento.

Per la carta?

La soluzione più apprezzata è questa, fare uso di un porta rotolo carta industriale. Sono dei contenitori che devono conservare grandi bobine di carta. Questa apparentemente sembra infinita. Non sono quindi come i rotoli di carta igienica che abbiamo a casa. Comprando questi strumenti potete aver risolto completamente il problema carta igienica in ufficio.

E i sanitari?

Cercate sempre dei sanitari buoni. Non devono essere i modelli più costosi, ma neppure quelli più scandenti. Il colore deve essere bianco, così che sia anche più facile capire il livello d’igiene di questi prodotti. un’ultima cosa, per avere più spazio e più facilità nel pulire sono consigliati quelli sospesi.