Come rifare il bagno: installare un nuovo box doccia

Quando sei alle prese con la ristrutturazione bagno, c’è un intervento che conviene sempre prendere seriamente in considerazione. Si tratta di rimuovere la vecchia vasca da bagno in muratura installata lungo la parete e, al suo posto, aggiungere un box doccia. In questa breve guida, vediamo di capire meglio quali sono i benefici e i vantaggi nell’installare un box doccia e anche come si fa.

Box doccia: tutti i vantaggi

Il box doccia è sicuramente il sistema più pratico che ci sia per lavarsi tutti i giorni. Si tratta del miglior sistema per tutta la famiglia senza troppe perdite di tempo. Chi ha un bagno solo, dovrebbe assolutamente installare un box doccia che aiuta anche a recuperare centimetri preziosi. Infatti, la vasca spesso molto grande e diverso spazio, che invece può essere recuperato grazie all’installazione del box doccia. È perfetto per le persone anziane che non dovrebbero utilizzare la vasca da bagno perché scavalcare il bordo per entrare e uscire, li mette in una posizione di equilibrio precario da cui è facile cadere e anche incontrarsi seriamente.  Non bisogna però pensare che il box doccia non sia rilassante come la vasca poiché esistono soluzioni con idromassaggio, cromoterapia, sauna e molto altro ancora per sentirsi proprio come in una spa di lusso.

Come installare il box doccia

Per installare un box doccia, bisogna anzitutto rimuovere e demolire la vecchia vasca da bagno. Il piatto doccia viene installato dove prima c’era la vasca per sfruttare lo stesso scarico. Anche gli attacchi preesistenti per acqua calda e fredda vengono sfruttati per evitare di dover iniziare ingenti lavori idraulici. Se è necessario, il piatto doccia viene accorciato rispetto alla lunghezza della vasca in maniera recuperare alcuni centimetri preziosi. La parte che resta scoperta, viene rivestita con piastrelle o altri tipi di pavimentazioni secondo le esigenze. Come ultimo passaggio, si sistemano le pareti del box e il bagno ha tutto un altro aspetto!

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazionibagnimilano.net