Se anche tu sei alle prese con la ristrutturazione del bagno, una delle decisioni che devi di sicuro prendere riguarda l’installazione della vasca da bagno oppure dl box doccia. Ci sono delle valutazioni che devi fare e questa guida ti aiuta a considerare tutti gli aspetti per prendere la giusta decisione.

Il box doccia

Il box doccia è una soluzione molto pratica, salvaspazio e anche di design. Spesso il box doccia si installa nei bangi di piccole dimensioni perché si riesce ad avere il box anche in un angolino salvando un mucchio di spazio. Il box doccia oggi si fa anche più bello con diversi materiali per il piatto doccia, come per esempio l’ardesia che si abbiano benissimo con stili di arredo moderni e pavimentazioni particolari come quella in cemento o in resina. Il box doccia è la soluzione più pratica che ci sia per la vita di tutti i giorni. Preferire la doccia al bagno è più partico anche per le persone anziane che fanno fatica a piegare le gambe per entrare e uscire dalla vasca. È anche un sistema per risparmiare acqua calda perché il consumo idrico della doccia è molto minore rispetto a quello necessario per la vasca da bagno. La doccia oggi permette di avere anche soluzioni per il relax con getti di acqua che escono dai lati, vapore e anche l’aroma terapia.

La vasca da bagno

L’altra opzione per il bagno è la vasca. In questo caso, le vasche si dividono in due categorie: quelle incassaste oppure le free standing. Le prime si installano lungo il muro mentre le seconde non si appoggiano alle pareti. La vasca da bagno occupa diverso spazio ed è più indicati per i bagni di grandi dimensioni. È l’ideale per il relax ma è poco pratica per tutti i giorni. Non è nemmeno la soluzione ideale per le persone anziane che fanno fatica ad entrare e uscire ma è molto pratica per chi ha dei bambini piccoli.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionebagno-roma.it