Purtroppo, diverse persone utilizzano gli scarichi domestici, soprattutto quello del wc come se fossero dei cestini delle immondizie. È un comportamento molto sbagliato ed errato che compromette la funzionalità dell’intero sistema. Soprattutto chi ha un pozzo nero dove confluiscono tutti gli scarichi domestici, dovrebbe fare più attenzione a quello che introduce nello scarico. Tra i tanti prodotti che le persone gettano senza pensarci troppo dentro il wc c’è anche la lettiera dal gatto. Ecco allora una breve guida per poter caprie che cosa fare e dove buttare la sabbia che usa il micio di casa.

La lettiera assorbente e profumata

Se la lettiera del gatto è del tipo profumata e assorbente, è molto facile che al suo interno di ci siano della parti in plastica. Per tale ragione, al sabbia no va butta nello scarico né tanto meno del bidone del residuo organico. Questa tipologia si butta nel rifiuto indifferenziato o residuo secco, la dicitura può cambiare da comune a comune.

La lettiera in sabbia

Se al lettiera del atto è fatta di sabbia, allora la questione cambia. Questa tipologia ha solo prodotti biologici e nessun tipo di plastica al suo interno. Per tale ragione, la si può buttare nel residuo organico, detto anche residuo umido. Di solito, sulla confezione del lettiera, tra le tante informazioni, si può trovare l’indicazione che dice dove va buttata per maggiore sicurezza, di certo no va mai messa nel wc. La sabbia potrebbe rovinare le tubature e poi finire nel pozzo nero dove crea massa che lo riempie prima del tempo dovuto.

La lettiera in mais

Solo ed esclusivamente la lettiera per il gatto ecologica realizzata con fiocchi di masi può esser bautta nel wc. Sulla confezione dovrebbe esserci una chiara l’indicazione. Basta fare agnizione e tirare lo sciacquone più volte per prevenire ingorghi e problemi simili. Solo in questo caso è possibile mettere la sabbietta del gatto nello scarico del wc e non temere problemi al pozzo onero e al suo funzionamento.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.autospurgoroma.cloud