Sono davvero molti i motivi per cui oggi sempre più persone sono spinte a scegliere dei serramenti e infissi in pvc Roma come spiegato nella breve guida che segue.

Più sicuri

Una delle molte ragioni che rendono i profili per finestre in pvc migliori la sicurezza. Si tratta di prodotti molto buoni che sono in grado di rendere anche più sicure le abitazioni. Chi abita in zone a rischio, come quartieri dove ci sono già stati furti oppure la piano terra / rialzato, dovrebbe sempre preoccuparsi di curare questo aspetto. Le finestre spesso rappresentano una possibile via di entrata per i ladri che evitano così di doversi impegnare per scassinare la porta blindata di ingresso. Le finestre vanno protette con prodotti dall’alto profilo di sicurezza. Il pvc è un prodotto plastico molto resistente che non si scalfisce nemmeno con delle strumentazioni specifiche, che possono essere il trapano o il piede di porco.

Più resistenti

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono dei prodotti molto duraturi perché sono resistenti. La resistenza è conferita grazie all’uso del pvc, cioè del polivinile di cloruro. La sua resistenza è massima contro ogni tipo di attacco. Basti pensare che il pvc non ha alcun tipo di problema con gli agenti atmosferici, i quali spesso rovinano gli infissi realizzati con il legno. La pioggia scivola via dal pvc che è idrorepellente. I raggi del sole non fanno scolorire la superficie anche se viene colpita tutto il giorno, mantenendo intatta la sua colorazione originale. Il pvc è anche resistente al fuoco, dato che si tratta di un materiale che è ignifugo, cioè non infiammabile.

Meno caro

Da ultimo, ma non meno importante. I profili per le finestre realizzati con il pvc sono anche meno cari ciò vuol dire che non serve fare un grande investimento per sostituire tutti gli infissi di casa con serramenti nuovi realizzati con il pvc. rispetto ad altri prodotti presenti su questo mercato, la spesa sarà infatti inferiore.