Con il passare degli anni, è naturale che la pelle del viso, e anche del resto del corpo, perda la sua naturale elasticità e tonicità. È colpa dell’invecchiamento cutaneo, provocato dai radicali liberi. È un processo inesorabile che colpisce tutti quanti, anche se con tempistiche diverse. Infatti, non si invecchia tuti allo stesso modo.

La progressiva perdita di elasticità, collagene e acido ialuronico del derma fa sì che la pelle cada verso il basso. Si formano le rughe d’espressione soprattutto attorno agli occhi, attorno alla bocca e sulla fronte. Chi dovesse avere la palpebra cadente e le borse sotto gli occhi molto accentuate può pensare di rivolgersi al chirurgo plastico che popone la cosiddetta blefaroplastica.

Come si svolge l’operazione

L’operazione di blefaroplastica prevede che il chirurgo incida la palpebra lungo la piega dal centro fino alla fine con un’incisione a forma di mezzaluna. Scolla poi i tessuti e li rinsalda nella giusta posizione. Prima di richiudere, il chirurgo elima uno strato di pelle in eccesso per eliminare le rughe.

Si passa poi ad operare la parte sotto dell’occhio. Stavolta l’incisione viene fatta lungo l’attaccatura delle ciglia e poi si elimina il grasso e il liquidi in eccesso che fanno apparire le cosiddette borse sotto agli occhi.

Le tipologie di blefaroplastica

L’operazione può essere fatta solo in parte, si parla infatti di blefaroplastica superiore quando si opera sono la zona della palpebra cadente. Si chiama invece blefaroplastica inferiore quando ad essere operata è la zona inferiore. È un intervento molto richiesto perché ci sono diverse persone che hanno borse sotto gli occhi molto accentuate anche in gioventù, facendo apparire lo sguardo stanco e spento.

Quali sono i risultati dell’operazione

Dopo l’operazione, le cicatrici sono invisibili perché posizionate in moda da esser nasconde dalle pieghe naturali della pelle. Dopo aver tolto il bendaggi e i punti, lo sguardo sarà ringiovanito e senza nemmeno una ruga, aperto e con anche 10 anni in meno rispetto a prima.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticoroma.info