6 vantaggi della liposuzione

0
48

Gli interventi di liposuzione a Roma sono tra i meno rischiosi per diversi motivi. Rispetto ad altre procedure, la liposuzione ha dei benefici post operatori maggiori che sono elencati di seguito.

Ferite che si rimarginano preso

Per gli interventi di liposuzione a Roma il chirurgo estetico esegue un piccolo taglietto dove inserisce la cannula aspirante. La ferita chirurgica è perciò di piccola entità e questo è un enorme vantaggio perché il processo di rimarginazione sarà molto più veloce.

Facilità di medicazione

Le piccole ferite che restano dopo l’intervento di liposuzione sono anche più facili da medicare. Una medicazione facile e veloce è quello che ci vuole per tenerle pulite e poter procedere in modo adeguato senza che sia necessario andare tutte le volte in ambulatorio.

Cicatrici invisibili

Uno dei maggiori benefici della liposuzione, oltre a ridefinire la zona grazie alla rimozione del grasso in eccesso, riguarda il fatto che le cicatrici che restano sono pressoché invisibili. Oltre al fatto di essere davvero metolo piccole, appena due punti di sutura, il chirurgo plastico le posiziona in punti ben previsi, cioè dove la pelle si piega naturalmente così da nasconderle del tutto.

Rischio di infezione minore

Le piccole ferite chirurgiche che sono facile da pulire sono quelle che rendono minori i rischi operatori perché il rischio che si infettino è davvero basso. Dato che la parte esposta è così poca, più difficilmente ci saranno delle infezioni post operatorie.

Post operatorio breve

La ripresa dopo gli interventi di liposuzione a Roma  molto più rapida rispetto ad altre operazioni di chirurgia estetica. Le piccole ferite che si puliscono con facilità e si rimarginano presto consentono di tornare al più presto alla normalità. La ripresa della solita routine quotidiana avviene infatti dopo poco tempo, sempre tenendo conto della zona che è stata sottoposta al trattamento di aspirazione delle cellule adipose.

Minori dolori

Il dolore nella fase post operatoria è anch’esso minore proprio perché le ferite chirurgiche sono piccole e ben pulite. Nonostante ciò, resta comunque possibile assumere degli antidolorifici dietro prescrizione del chirurgo plastico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here