Ringiovanire di 10 anni con il chirurgo plastico Vito Contreas: come è possibile

Grazie alla chirurgia estetica oggi è possibile cancellare addirittura 10 anni dal volto e portare indietro le lancette dell’orologio.

In questo breve approfondimento si intende far luce sul processo di formazione delle rughe e sui metodi chirurgici per intervenire come il tanto famoso lifting facciale.

Come si formano le rughe

Il processo di invecchiamento cellulare è del tutto naturale, Purtroppo. Con il passare degli anni la capacità di ricevere delle cellule sempre più lenta. Questo vale anche per le cellule della pelle che perdono le loro funzionalità originali lasciando il passo alla formazione di rughe. A mano a mano che gli anni aumentano, il derma smettere di produrre il collagene, una proteina naturale che fa da elastico per la pelle. infatti, il suo compito è quello di tenere il derma.

Con il passare degli anni, la tonicità e elasticità correndo verso il basso per effetto dell’età. Inoltre, bisogna anche considerare che i continui movimenti del viso creano increspature in corrispondenza dei muscoli, e nel viso ce ne sono davvero moltissimi. Si può dunque questi solchi soprattutto sul fronte, attorno agli occhi e alla bocca.

Come si esegue il lifting facciale

Esistono però delle soluzioni proposte dal chirurgo plastico a Roma per ringiovanire il viso eliminando le rughe a causa della che cade verso il basso. Vito Contreas, esperto chirurgo estetico, esegue il lifting facciale che può essere completo oppure interessare sol alcune zone come la fronte o il mento.

Per eseguire il lifting, il chirurgo plastico a Roma fa un’incisione che parte dalla cima della fronte fino alla nuca, seguendo l’attaccatura dei capelli. Scolla poi la pelle dai tessuti che vengono rinsaldati al loro posto ove necessario. Il chirurgo tende la pelle del viso e taglia il pezzo in eccesso che cade verso il basso. Infine, si occupa di ricucire applicando dei particolari punti di sutura con una tecnica particolare per evitare che la cicatrice si alzi e si notino i segni dell’intervento.