Benefici e vantaggi incredibili dell’ozonoterapia

Forse ancora poche persone non sanno di preciso che cosa sia la ozonoterapia a Roma. Si tratta di una terapia che conviene conoscere meglio perché ha tanti vantaggi e benefici nel trattamento di patologie diverse, compresa l’ernia al disco.

Quali sono i benefici della terapia con ozono

Sono davvero tanti i benefici che derivano dall’uso di ozono medicale. Ha tante proprietà diverse, motivo per cui è impiegato in campi anche molto disparati tra di loro. L’ozonoterapia a Roma ha proprietà antinfiammatorie poiché allevia l’infiammazione che colpisce i tessuti, dopo il trauma sportivo anche. Ha anche un’azione analgesica e antidolorifica perché inibisce i ricettori del dolore e stimola la produzione di endorfine.

Tra le sue tante azioni, non dimentichiamo quella rigenerante dei tessuti. Infatti, il derma che presenta problemi dermatologici come eczema, dermatite (di ogni tipo), acne (giovanile e non), ulcera, piaghe da decubito etc. migliora perché la miscela di ozono stimola la capacità rigenerativa e autoriparatrice della cellule. L’azione cicatrizzante è quella che permette di avere una pelle più liscia e setosa rispetto a prima. Inoltre, la terapia con miscela di ozono si usa anche per ridurre le rughe e migliorare gli inestetismi della cellulite.

Ozonoterapia e l’ernia del disco

È pressoché obbligatorio quando si tratta di ozonoterapia a Roma, parlare anche di ernia al disco. Questa terapia si è dimostrata molte efficacie nel curare l’ernia al disco, si tratta di una condizione causata da sedentarietà e posizioni scorrette che scaricano male il peso sulla colonna facendo fuori uscire dalla sua sede naturale un dischetto intravertebrale.

Non ci sono cure per l’ernia al disco ma sono trattamenti e questo è tra i migliori. Aumentare la presenza di ossigeno nei tessuti non può che far bene perché è un prodotto sicuro che non provoca allergie ed effetti collaterali.  Dopo questo trattamento non ci sono recidive e non ci sono lunghi periodi di riposo in cui si è costretti a stare a letto. Il paziente che si sottopone al trattamento, può tornare il prima possibile alla normalità senza problemi di movimento.