Quali caldaie installare? Tutto sulla caldaia a condensazione

0
33

Per poter avere un risparmio sui consumi fatturati in bolletta da capogiro e avere costi minori durante gli anni, è una buona idea farsi sostituire la caldaia tradizione con quelle di ultima generazione. Non solo consumi minori, ma oggi le caldaie come quella a condensazione sono anche più convenienti grazie alle detrazioni fiscali: chi sostituisce la vecchia caldaia con una nuova a condensazione può detrarre parte della spesa sostenuta vendendo tornare indietro una percentuale del denaro speso.

Come funziona una caldaia a condensazione

Il funzionamento di una caldaia a condensazione è pressoché simile a quello di una caldaia tradizionale che brucai il gas per produrre calore per l’impianto idrosanitario della casa. La differenza sta nel fatto che la caldaia a condensazione è in grado di recuperare parte del calore che viene dissipato tramite i fumi di scarico. Sì perché la caldaia durante la combustione del gas produce dei fumi che poi sono espulsi tramite il camino. Grazie alla sua tecnologia, una caldaia a condensazione installata dalla ditta di manutenzione e assistenza caldaie a Roma e dintorni è in grado di recuperare parte del calore riducendo così gli sprechi. Una caldaia di questo tipo oltre ad avere consumi minori nel tempo, necessita anche di meno controlli. Infatti, la normativa in vigore in merito alla revisione sugli apparecchi di questo tipo prevede una tempistica molto più ampia che consente di chiamare il tecnico solo ogni 4 anni.

Esiste anche la possibilità di installare un’altra tipologia che consente un buon risparmio cioè la caldaia a pre miscelazione che permette un considerevole risparmio di gas poiché prima della fase della combustione viene aggiunta della semplice aria prelevata da fuori che viene mischiata con il gas per ridurre le quantità di consumo del secondo. Anche in questo caso, è il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma che indica se è possibile procedere con l’installazione. Anche in questo caso, è possibile detrarre parte della spesa sostenuta per l’acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here