Come evitare le cimici dei letti? 3 posti a cui fare attenzione

0
17

Le cimici dei letti sono dei piccolissimi insettini che proliferano nella zona letto, da qui il loro nome, e pungono chi dorme. Spesso si rintanano nel cuscino, nel materasso ma anche tra le doghe del letto, nel comodino, nelle crepe del muro etc. Sono difficili da individuare perché molto piccoli e le loro punture sono spesso scambiate per quelle di zanzare. Per evitare di portarli a casa è ben fare attenzione a luoghi come: hotel, mezzi pubblici e mercatini dell’usato.

Negozio di antiquariato

Mercati dell’usato e negozi di antiquariato possono esser delle fonti di cimici dei letti. Per evitare di portarle a casa e dover richiedere una disinfestazione a Roma è bene fare attenzione che cosa si compra. Se si trattasse di un tappetto oppure di un mobile è meglio trattarlo prima di portarlo dentro casa per evitare problemi futuri. Si devono utilizzare dei prodotti specifici che possano uccidere eventuali cimici del letti, pulci tarli etc. prima che si moltiplichino e attacchino la casa.

Strutture ricettive

Spesso sono hotel, alberghi, bed & breakfast, affitta camere, foresterie, ostelli e simili a richiedere servizi di disinfestazione a Roma perché spesso ci sono problemi di cimici dei letti nelle camere. Le cimici dei letti possono esser un serio problema per chi viaggia molto, sia per lavoro ma anche per piacere motivi personali. Onde evitare di avere a che fare con queste fastidiose bestioline, ci sono dei lenzuoli da sistemare sul letto che impediscono alle cimici di passare. È anche consigliatile non appoggiare mai valigie e altri bagagli sulla moquette ma preferire posti più rialzati.

Mezzi pubblici

I mezzi pubblici no sono di certo famosi per la loro pulizia ed è ancora capitato che i sedili e le loro imbottiture fossero infestate. Meglio non appoggiare mai zainetti, borse etc. sul sedile di fronte ma usare sempre la capelliera anche per tratti bervi di viaggio così che le eventuali cimici o altri insetti come pulci non riescano a farsi trasportare fino a casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here