I 4 migliori consigli per la sicurezza domestica

Per avere una casa più sicura a prova di ladri, ci sono tanti interventi che si possono fare, come installare una porta blindata. Non basata però perché ci sono anche altri comportamenti da mettere in atto, per scoprire quali sono i migliori consigli per la sicurezza domestica, basta continuare a leggere.

Cambiare spesso orari

Bisognerebbe cambiare spesso orari, se possibile. I ladri sorvegliano l’abitazione per decidere quale sia il momento migliore per mettere a segno un furto. Chi entra ed esce di casa sempre alla stessa ora, purtroppo, è più a rischio. Invece, chi ha la possibilità di esser più flessibile e riesce a cambiare speso orari, spiazza i ladri che non riescono a individuare il momento più propizio per introdursi all’interno.

Abbassare le tapparelle

Prima di uscire di casa, anche se per pochi minuti per fare una veloce commissione, bisognerebbe abbassare le tapparelle. Molti ignorano che anche queste giocano un ruolo determinante nella sicurezza di casa. le tapparelle vanno sempre abbassate fino in fondo e bisogna azionare anche i blocchi anti sollevamento. Chi non dovesse avere tapparelle dotate di questi sistemi, può aggiungerli a parte per impedire che i aldi alzino l’avvolgibile da fuori con un piede di porco.

Chiudere la porta a chiave

Tante, ma proprio tante, persone si fanno installare dal fabbro una moderna e sicura porta blindata ma poi non la usano come dovrebbero. Infatti, molti la lasciano aperta senza chiuderla a chiave. Anche se la porta non ha la maniglia sulla parte esterna, bisogna sempre chiudere a chiave altrimenti si facilita il lavoro ai ladri e ai malviventi che cercano soprattutto denaro contante ma non solo.

Non lasciare una chiave di riserva

Altra cattiva abitudine da perdere il prima possibile è lasciare una copia delle chiavi all’esterno dell’abitazione. In tanti nascondono una copia della chiave all’esterno per aprire se dimenticano il loro mazzo. È un errore gravissimo perché i ladri conoscono benissimo questo trucchetto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventofabbromilano.info