3 consigli pratici per incrementare la sicurezza di casa tua

0
26

Ci sono moltissime idee e consigli che puoi adottare in un attimo per rendere più sicura la tua casa. Molte di questi consigli hanno a che fare con le possibili vie di entrata degli eventuali ladri cioè le porte per cui richiedere un valido servizio di pronto intervento fabbro a Roma sta alla base di tutto quanto.

Installa nuove porte blindate

La prima cosa che puoi fare per rendere più sicura la tua casa è cambiare la porta di ingresso preferendo una delle più moderne porte blindate che ha i sistemi di sicurezza migliori, come confermato dai molti test a cui vengono sottoposti questi prodotti proprio per confermare le caratteristiche superiore alla media, compreso l’antiscasso.

Se non hai intenzione di sostituire l’intera porta, puoi sempre chiedere al tuo fabbro di fiducia di installare una nuova serratura o di aggiungerne un’altra più sicura in modo che per degli eventuali scassinatori il lavoro da fare sia molto più difficile. Avere serrature più moderne ha un effetto deterrente perché i ladri non si imbarcano in una situazione in cui hanno poche possibilità di successo e spesso trovando serrature più moderne e difficili da scassinare preferiscono cambiare obiettivo.

Utilizza un chiavistello o un ferma chiave

Per impedire che la porta venga aperta da fuori ci sono moltissime alternative che il servizio di pronto intervento fabbro a Roma può fornirti. Un chiavistello può essere un metodo semplice ma comunque efficacie. Oggi si usano moto i ferma chiave in modo che la serratura non venga aperta da fuori. Una volta che sei in casa e hai azionato il ferma chiave, nessuno può far giare una chiave, nemmeno finta come quella usata dagli scassinatori, e far girare i meccanismi interni grazie a questo semplicissimo sistema.

Installa luci esterne con sensori di movimento

Un’altra cosa che puoi fare per rendere la tua abitazione più sicura è installare delle luci esterne che si accendono solo se viene rilevato un movimento. I ladri preferiscono ovviamente agire al buoi e se arrivando per attuare un attacco si accende al luce, potrebbero scoraggiarsi e cambiare obiettivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here