Tra le moltissime ragioni per cui è bene scegliere degli infissi e dei serramenti realizzati in pvc c’è la loro superiore resistenza, infatti si tratta di prodotti in grado di avere una maggiore resistenza a ogni tipo di sollecitazione: tentativi di scasso, condizioni atmosferiche avverse e anche eventuali incendi.

Idrorepellenti

Gli infissi a Roma in pvc sono dei prodotti di grande qualità in grado che sono perfetti per la parte esterna poiché no temono nemmeno le condizioni atmosferiche avverse a differenza di altri materiali usati per questo tipo di produzione, come il legno, assai delicato. La pioggia, l’umidità, il vento, il ghiaccio etc. non sono in grado di scalfire la superficie in pvc, un prodotto plastico che resiste a lungo negli anni tanto da no doversi più preoccupare dei profili delle finestre, i quali non si scoloriscono nemmeno se colpiti tutto il giorno dal sole più forte.

Anti scasso

Un’altra caratteristica top dei profili delle finestre in polivinile di cloruro è la loro resistenza allo scasso. Infatti, questo tipo di prodotto è quello che ha il profilo di sicurezza più alto, rendendo la casa che li monta da subito più sicura. Le finestre in pvc sono certificate e sottoposte a scrupoli test di laboratorio che ne confermano le caratteristiche sopra la media. È stato dimostrato che gli infissi a Roma non vengono aperti nemmeno degli scassinatori più esperti che utilizzano strumenti come il trapano o il piede di porco. Chi abita al piano terra o al paino rialzato è molto esposto al rischio di intrusioni e deve munirsi di infissi che siano antiscasso. Anche chi abita in zona isolate o in quartieri dove sono già state messe a punto rapine, deve curare questo aspetto delle sicurezza per poter stare tranquillo, soprattutto quando non è in casa.

Ignifughi

Infine, i serramenti che vengono realizzati con il pvc sono quelli che più di tuti sono in grado di resistente anche a un eventuale incendio che si prigione dentro o anche fuori casa. Il pvc è un prodotto ignifugo che infatti non brucia se lambito dalle fiamme, al contrario del legno che sotto questo punto di vista no è per nulla valido.