Traslochi con ditte specializzate: cosa c’è da sapere

Chi abbia prenotato l’intervento di una ditta di traslochi farebbe bene ad attenersi alle indicazioni ricevute o comunque disponibili su siti come www.gabbianotraslochi.it: ogni singola realtà ha, infatti, il suo modus operandi e non è detto, per esempio, che si occupi anche dello smontaggio dei mobili o dell’imballaggio degli oggetti più piccoli e così via. Per non farsi trovare impreparati, però, all’appuntamento con l’addetto che si occuperà del proprio trasloco, quelli che seguono sono una serie di considerazioni che possono risultare di qualche utilità.

Come prepararsi a un trasloco con l’aiuto di un professionista

Anche quando sarà la ditta, per esempio, ad occuparsi di smontare i mobili e prepararli allo spostamento da un edificio all’altro, non può mancare una fase di “selezione”: bisogna avere in anticipo le idee ben chiare, cioè, su ciò che si desidera portare nella nuova casa o nel nuovo ufficio tanto più che, oltre a richiedere tempo, lo smontaggio e rimontaggio dei mobili potrebbe far lievitare il prezzo da pagare. Proprio a riguardo, per evitare brutte sorprese alla fine, una buona idea è concordare fin da subito un “fisso” con la ditta di traslochi o, ancor meglio, chiedere e farsi realizzare un preventivo ad hoc: si tratta, tra l’altro, di un buon modo per rendersi conto di quanto sia davvero conveniente – o meno – il rivolgersi a dei professionisti del settore, invece che fare da sé.

Altra valutazione importante è la possibilità che la ditta offre di assicurare il trasporto: specie se si hanno mobili od oggetti preziosi, potrebbe rappresentare una garanzia in più. Più in generale, farsi un’idea dell’affidabilità della ditta a cui ci si rivolge – se possibile sentendo le opinioni di chi ne ha già provato i servizi o leggendo delle recensioni in Rete – è importante perché tutto fili liscio e si riesca a vivere il momento del trasloco con tutta la serenità del caso. Spulciando siti come www.gabbianotraslochi.it si può verificare, tra l’altro, se la ditta è in grado di “personalizzare” il servizio, intervenendo anche in fasce orarie particolari o con soluzioni ad hoc, che è sempre di per sé  sinonimo di cura del cliente.