Questa è una guida pratica per aiutarti a organizzare da te il trasloco. Il particolare, ci siamo concentrati sulla fase dell’imballaggio perché pare sia una di quelle che fa perdere più tempo quando devi cambiare casa. Ecco dunque alcuni consigli per organizzare questa fase in modo veloce senza ritrovarti all’ultimo con l’acqua alla gola.

Cercare il materiale in anticipo

Se hai intenzione di spendere poco per il tuo trasloco, allora devi prenderti per tempo. non puoi pensare di riuscire a procurarti tutto quello che ti serve spendendo poco o niente, se non inizi qualche mese prima della fatidica data di trasloco.

Questo capita perché ci vuole un po’ di tempo per trovare tutto quello che serve a costo zero. Se aspetti l’ultimo minuto, succede che non riesci a trovare tutto quello che ti serve ma ti tocca comprarlo. Inizia a fare gli scatoloni con largo anticipo, vedrai che ti conviene!

Non solo scatoloni

Moltissime persone sono convinte che per le operazioni di imballaggio dei traslochi servano unicamente gli scatoloni di cartone. È vero solo in parte poiché ci sono tanti altri contenitori alternative che possono fare a casa tua.

Oltre ai classici scatoloni, potrebbero tornare utili le cassettine in plastica utilizzate all’ortofrutta. Puoi usare anche i borsoni in materiale rinforzato per la spesa poiché sono progettati appositamente per trasportare carichi pesanti.

Possono tornare utili anche valigie e trolley per portare via tutto il guardaroba senza sporcarlo e spiegazzarlo. I sacchi dell’immondizia possono essere utilizzati per trasportare i vestiti che erano appesi nell’armadio.

Utilizzare un metodo organizzativo

Per evitare il rischio di perdere qualche scatolone, è scatolone e contenitore che prepari dovrebbe essere numerato ed etichettato. Riporta il numero dello scatolone su un taccuino o un pezzo di carta dove puoi anche appuntare che cosa c’era all’interno.

In questa maniera, sai esattamente quanti scatoloni hai preparato e se cerchi qualcosa in particolare, vai a colpo sicuro senza doverli riaprire tutti quanti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochimilano.cloud