Quanto e perché contattare un investigatore privato
L’investigatore privato (una volta che lo avete assunto) ha il compito di raccogliere informazioni. Quindi, si documenta su tutto quello che c’è da sapere in merito alla persona che sta controllando. Un investigatore si può travestire, può fare degli appostamenti, può seguire una persona… utilizza ogni mezzo (fin dove può arrivare e senza commettere reati) per arrivare alla verità.
L’investigatore privato viene assunto per conto di aziende o privati, i servizi che offre servono a smascherare una persona che mente. Per esempio infedeltà (tradimento), recupero crediti, assenteismo sul lavoro etc. i servizi (citati più avanti) sono molti.
È bene comunque aggiungere che non tutti gli investigatori sono competenti, proprio così come potete trovare un commercialista non molto capace oppure un avvocato, può accadervi la stessa cosa appunto anche con un investigatore privato!
Dovete cercare di essere scrupolosi, recatevi da più professionisti e oltre a informarvi sulla parcella fate delle domande sul suo lavoro. Chi opera in modo professionale infatti lo si vede subito.
Cercate un investigatore privato Milano? L’elenco è ricco di questi professionisti, ma come appena detto vi conviene trovarne uno più che qualificato.
Come lo potete valutare? Anzitutto, se avete qualche amico o collega a cui domandare è già una buona pista. Si perché magari qualcuno può consigliarvi un investigatore visto che lo ha già utilizzato in passato. I titolari d’impresa per esempio sono i primi a cui potete domandare visto che non è insolito che assumino questo tipo di professionista.
-
Ma quanto costa? Inoltre di cosa si occupa un investigatore privato?
Nella vita vera le cose non accadono come nella TV. In 20 minuti di serie televisiva potete assistere a più appostamenti, indagini, inseguimenti etc. ovvio che nella realtà solo per un appostamento possono volerci più giorni. Infatti proprio per questo non è possibile fare una stima del costo di un investigatore. Ognuno ha i suoi prezzi e inoltre può avere bisogno anche di 15 giorni prima di arrivare ad avere qualcosa tra le mani, prove per così dire. L’investigatore privato può offrire molti servizi, i più noti sono i seguenti:
- Persone scomparse
- Recupero crediti
- Assenteismo sul lavoro
- Controllo su minori
- Indagini prematrimoniali etc.