Come scegliere il televisore, consigli utili

Qual è quel dispositivo che ci accompagna da sempre? I nostri genitori già non potevano farne a meno. Parliamo della televisione! La sola e unica Tv dove ogni giorno guardiamo lo sport, i film, i cartoni, le nostre serie tv preferite e non solo.

Certo le cose sono un po’ cambiate da quando in commercio erano disponibili sono i modelli giganti che occupavano 40 – 60 cm di larghezza. Oggi abbiamo le tv a schermo ultra piatto, dotate di mille funzioni e addirittura internet. Insomma ci sono stati dei cambiamenti veramente comodi e  interessanti. Ma adesso vediamo come scegliere il televisore per casa.

Come scegliere una TV

I prezzi sono molto più competitivi. Prima per un televisore buono era necessario spendere troppo. Oggi per spendere grandi cifre dobbiamo proprio andare a cercare il meglio del meglio. Ma cosa c’è da sapere in merito? Ovvero per un buon acquisto quali sono le cose da guardare? Prima di cominciare mettiamo le mani avanti dicendo che di modelli ce ne sono fin troppi. Qual è il migliore è difficile da dire. Tutto va in base a cosa cercate. Per maggiori informazioni andate pure su s-m-webblog.com. Ma adesso entriamo più nel dettaglio.

Porte

Le porte della Tv sono molto importanti. Parliamo di quelle in entrata, ovvero dove puoi collegarti con altri dispositivi. Per il PC e le console come la Playstation 4 ti occorre l’HIM1. c’è inoltre l’USB di cui dispongono tutte ormai. Questa entrata è utile per gli hard disk. Quindi  sono da controllare quali sono e quante sono.

Pollici della TV

Ovvio più sono meglio è. Ovvero una televisione piccola non è adatta, almeno che non stai cercando un dispositivo per un posto con poco spazio come un camper per esempio. Diciamo pure che le Tv da mettere in casa in genere partono da 32 pollici. Tuttavia, le persone puntano moltissimo ai 50 pollici, ovvero dei mini cinema in casa. Ricorda in genere più sono grandi è più attenzione ci hanno riposto sopra. Ovvero a livello tecnico.

Definizione della Tv

ci sono tanti termini oggi da imparare. Compriamo un oggetto e quando lo andiamo a utilizzare ci rendiamo conto che non è quello che ci piace. Per esempio lo schermo come deve essere, LCD, LED o Full HD? Sono tutti differenti. Partiamo dal primo, LCD è il più noto perché è ormai superato. Una soluzione migliore sono senza dubbio le Tv a LED. Quest’ultime sono ottime anche per quanto riguarda lo spazio, sono appunto dotate di uno schermo più sottile. Se cerchi immagini bellissime allora opta per il full hd. Cerchi di più? Buttati sui modelli Ultra HD. Ti accorgerai di avere in casa tua una qualità immagini coinvolgente e dettagli super definiti. Ti sembrerà di poter toccare quello che vedi sullo schermo.

Effetto 3D

Perché andare al cinema quando puoi stare comodo sulla poltrona di casa tua? l’effetto 3d è arrivato anche sulle Tv. Ci sono tantissimi dispositivi che offrono questa funzione aggiuntiva. Una cosa va detta, servono Tv grandi per ottimizzare l’effetto 3d.