Soluzioni fai da te per sturare il lavandino di casa:

Una soluzione che può aiutare a sturare il lavandino o lo scarico della doccia può essere fatta con degli ingredienti facilissimi da reperire. Infatti, si tratta di ingredienti che tutti dovrebbero già avere in casa nella dispensa a portata di mano. È davvero molto facile riuscire a creare una soluzione che liberi lo scarico dalla sporcizia che impedisce all’acqua di scorrere e defluire via normalmente senza dover usare prodotti pericolosi come al soda caustica. Ecco tre esempi per te da provare immediatamente.

Aceto bianco e bicarbonato

Versa del bicarbonato di sodio nella tubatura bloccata e poi dell’aceto. Usa quello di vino bianco oppure quello di mele. La miscela dovrebbe iniziare ad agire subito: dovresti vedere comparire una schiuma bianca e densa. Lascia agire il più a lungo possibile senza aprire il rubinetto dell’acqua. La soluzione dover sciogliere lo scopro incastrato e ripotare la situazioni nella normalità.

Aceto rosso e sale grosso

Un altro modo che puoi provare per liberare lo scarico prevede di usare, ancora una volta ingredienti molto comuni. Versa nello scarico otturato una manciata di sale grosso da cucina, proprio quello che usi per salare l’acqua della pasta. Butta dentro poi una generosa quantità di aceto di vino rosso. Anche questa volta, i due ingredienti agiscono insieme e sciolgono la sporco. Lascia lavorare la soluzione, poi versa una pentola di acqua bollente facendo attenzione per far scivolare via lo sporco.

Succo di limone e bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è utile in tanti modi che for senno ti aspetti. È molto potente contro lo sporco, soprattutto quando viene mischiato con un ingrediente acido come può essere l’aceto visto prima. Ma lo stesso effetto ottieni uguale con il succo di limone. Puoi usare anche un altro agrume che hai in frigorifero per preparare una soluzione fai da te per liberare lo scarico. Ancora una volta, vale la regola di lasciar agire il più lungo possibile senza diluire con acqua.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventoidraulico-roma.com