e-Up! La Nuova Volkswagen elettrica per la città

Torniamo oggi ad occuparci di e-mobility segnalando uno dei modelli di auto elettrica più interessanti al momento sul mercato, ancora una volta realizzato da Volkswagen co la consueta attenzione ai dettagli a cui la casa automobilistica tedesca ci ha abituati.

In particolare, ci concentreremo sulle caratteristiche della e-Up!, una vettura che ha diversi assi nella manica e che si pone come una delle scelte più valide e con uno dei migliori rapporti qualità-prezzo più vantaggiosi al momento disponibili.

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di questo modello, e perché lo riteniamo particolarmente interessante? Vediamo insieme quali sono tutti i punti di forza della E-up e perché potresti valutarla come tua prima macchina elettrica.

Una macchina completamente personalizzabile

La caratteristica che distingue sin da subito la e-Up! dalla maggior parte delle soluzioni di e-mobility più recenti è la possibilità che offre all’automobilista di personalizzare tantissimi aspetti dell’esperienza di guida, in modo da renderla quanto più custom possibile e quindi davvero in linea con le nostre esigenze.

Semplicemente servendosi dell’apposita sezione, la pagina web dedicata a questo nuovo modello ci offre la possibilità di configurare la nostra auto come più preferiamo, in modo da poter davvero mettersi al volante di una macchina su misura.

Autonomia sempre maggiore

Inoltre, la e-Up! offre moltissimi altri vantaggi che ne rendono l’acquisto assolutamente consigliato.

Per iniziare, parliamo di un’auto dalla notevole autonomia, che la posiziona un gradino sopra alle altre auto elettriche della stessa categoria: con una sola ricarica, infatti, sarà possibile percorrere fino a 260 km circa, consentendo quindi di pianificare le proprie operazioni di ricarica e, ovviamente, di risparmiare notevolmente sul costo mensile del carburante.

Esattamente come gli altri modelli di casa Volkswagen, la e-Up! è un modello che permette di ottenere sempre non solo un’autonomia, come abbiamo visto, davvero invidiabile, ma anche delle prestazioni generali di livello superiore, in linea con l’impegno del brand tedesco nei confronti della promozione delle soluzioni di mobilità elettrica.

Una scelta ecologica

Ricordiamo, inoltre, che questo modello permette anche di avere un impatto sull’ambiente decisamente inferiore a quello di una macchina alimentata in maniera tradizionale.

Le auto elettriche in generale (e questo è ancora più vero nel caso di modelli come quello esaminato oggi) sono infatti l’alternativa al momento più valida per spostarsi in macchina senza incidere in maniera troppo gravosa sui delicati equilibri del nostro ambiente.

Scegliere una macchina alimentata ad elettricità, allora, rappresenta una scelta non solo votata all’efficienza e al risparmio, ma anche un impegno concreto nei confronti di uno dei temi più urgenti degli ultimi anni, quello dell’inquinamento e del surriscaldamento globale.

e-Up!: un modello davvero innovativo

Tornando infine alle caratteristiche specifiche della e-Up!, ecco quali sono alcune delle sue funzioni più importanti:

  • Driver Assistance Pack: sistema di assistenza al conducente dotato di sensori per parcheggio, telecamera rear view e cruise control;
  • Cerchi in lega “blade” da 15”,vetri scuri, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria;
  • illuminazione ambiente, sedili anteriori regolabili in altezza.

Tutto questo è disponibile da oggi a un prezzo davvero sensazionale, specialmente se si considera il gran numero di optional e funzionalità che questo modello mette a disposizione del cliente: si parte da 23.350 per un’auto già dotata di tutti gli optional più importanti, incluso anche il cambio automatico.