Per organizzare un trasloco come si deve si devono organizzare per bene le tre fasi principali: imballaggio, smontaggio e anche trasporto.

Per l’imballaggio

Per le operazioni di imballaggio servono diversi oggetti e contenitori per impacchettare tutto quanto in piena sicurezza. Scatoloni in cartone, scotch da pacchi e pennarelli sono la base a cui si possono aggiungere altri contenitori alternativi come cassette in plastica, borsoni della spesa, sacchi, valigie e simili. Per gli oggetti più fragili è necessario avere un prodotto per imballiamo come il pluriball o, in alternativa, i vecchi giornali.

Per lo smontaggio

Per smontare tutti i mobili e non solo in casa vecchia, serve una cassettina degli attrezzi ben fornita, trapano, avviatore e così via. Si devono togliere da tutti i mobili viti e altri meccanismi per poter procedere con criterio. La scala è sempre indispensabile per poter fare tutto senza correre alcun tipo di rischio inutile. È bene che chi lavora allo smontaggio indossi calzature adatte anche i guanti da lavoro, impedendo incidenti, anche gravi.

Per il trasporto

Un’altra fase che in un traslocò deve esser ben progetta è quella del trasloco. Tutti gli oggetti che sono stati imballati e smontati devono ora esser traporti presso la nuova abitazione. È indispensabile preoccuparsi di avere il mezzo adatto con la giusta capienza per accederne ai maggiori vantaggi. Chi pensa di fare il trasloco con la sola automobile può avere grandi disagi. Questo mezzo risulta poco pratico perché si possono caricare pochi oggetti per volta, tocca fare più volte lo scarico, impiegando un sacco di tempo e anche di carburante. La soluzione migliore per chi deve traslocare è il furgone a noleggio. Un mezzo con una capienza grande può traportare senza problemi oggetti molto ingombranti, impossibili da trasportare in sicurezza con la sola automobile, e tanti e tanti scatoloni in una volta sola, dimezzano il tempo necessario a anche le spese relative al carburante necessario per fare avanti e indietro.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiofurgoni-roma.it