Se sei alla disperata ricerca di un sistema per tenere basso il costo del gas, ecco alcuni trucchi facili facili da mettere in atto per avere il massimo beneficio.

Eliminare gli spifferi

Per impedire che il calore generato dal sistema di riscaldamento venga dissipato verso l’esterno. La prima cosa che devi fare è assicurati che no ci siano spifferi. Ci sono molti moti per eliminare gli spifferi; anzitutto, metti del nuovo silicone isolante alle finestre. Usa anche altri sistemi per bloccare gli spifferi come i paraspifferi per la porta di ingresso che eliminano l’entrata di aira fredda da fuori che ti costringe a lasciare accesi per ore e ore i caloriferi, senza nemmeno riuscire a raggiungere la temperatura ideale.

Installare cronotermostati

Se utilizza un cronotermostato, ahi da subito un notevole risparmio di gas rispetto a prima, così finalmente la bolletta si abbasserà. Ti basta impostare una temperatura di appena 15 gradi per 8 ore e avrai finalmente una casa calda come vuoi tu senza avere sprecato gas.

Fare entrare la luce del sole

I raggi solari scaldano molto e per poter avere una casa calda senza dover lasciare accesi i termosifoni per ore e ore, ti basta fare il carico di luce solare. Se la mattina esci di casa, ricorda di alzare sempre le tapparelle e di aprire un po’ le tende per poter far entrare la luce. In tale maniera, tornerai a casa e ci sarà una temperatura gradevole senza dover nemmeno accendere i termosifoni, così hai risparmiato moltissimo sulla bolletta del gas.

Chiamare il tecnico della caldaia

Se hai sempre una bolletta dal gas molto alta e non capisci perché, forse il problema è imputabile alla tua calida. Se questa funziona male, utilizza molto gas e per ridurre i consumi ti basta chiamare il caldaista. Investire in una regolare revisione sulla caldaia è un sistema per tenere i consumi abissi e non dover pagare troppo la bolletta.

Per info e / o prenotazioni: www.caldaieroma.eu