Ecco quali sono i 5 segni che secondo l’investigatore privato Roma indicano il fatto che tuo figlio sia una vittima del bullismo.

Crisi di pianto e rabbia

Un ragazzo, o anche una ragazza, che ha crisi di pianto e di rabbia capita nell’adolescenza, ma quando queste sono frequenti, potrebbe esserci dietro un problema come quello del bullismo. La musica alta in camera spesso serve per coprire i pianti, perciò meglio stare all’occhio.

Lo smartphone suona in continuazione

È abbastanza normale che nell’adolescenza lo smartphone suoni in continuazione perché tuo figlio riceve telefonate, messaggi, notifiche di chat e di app varie, ma potrebbe anche trattarsi di vessazioni e prese in giro che continuano anche dopo la scuola. Questo fenomeno ha un nome preciso che evidenzia proprio il fatto di utilizzare certe tecnologie: si chiama cyberbullismo.

Cambiamenti a tavola

Se tuo figlio ha iniziato a mangiare meno o di più, al causa dietro potrebbe essere il bullo della scuola che lo prende in giro per il peso. Nonostante sia abbastanza comune durante l’adolescenza, i cambiamenti a tavola sono sempre molto insidiosi perché potrebbe portare a disturbi alimentari come l’anoressia e la bulimia  che sono, purtroppo, in crescita tra i giovanissimi di ambo i sessi.

Isolamento e perdita di amici

Chi viene preso in giro dai compagni di scuola vive un grosso isolamento. Anche chi non era particolarmente popolare e non aveva tanti amici, diventa ancora più solo poiché i pochi amici si allontanano per evitare di esser presi di mira anche loro dai compagni bulletti.

Perde la giacca o simili

I ragazzi che sono vittima di bullismo spesso tornano a casa senza giacca dicendo di averla persa. Questo capita perché i bulli giocano o fanno brutti scherzi con indumenti ma anche materiale scolastico. Le vittime nascondono tali oggetti rovinati dicendo di averli perduti affinché che i genitori non sospettino nulla. Per sapere veramente che cosa succede a scuola, ma anche fuori, meglio che chiami un valido investigatore privato Roma che presta il servizio di controllo minori.